Riflessi vaghi
Riflessi Vaghi
gabbia grande, 2004, gabbia metallica dorata, consolle con specchio e sedia, due foto, 190 x 120 cm., collezione Fondazione Mariani
esposto in: http://ycecea.hk/?p=8912
Festa nazionale dellai??i?? UnitAi??, Fiera di Genova, Galleria Ciani, 2004; Riflessi Vaghi, Galleria Ciani, Genova, 2004; AgorAi?? grandi formati, Arte in piazza, 11a edizione, Bordighera Alta (IM), 2004, a cura di Leo Lecci e Paola Valenti; Premio Paraxo La Via dellai??i??Arte, Andora (SV) 2004, a cura di Tommaso Trini
gabbia piccola, 2003, ferro e plexiglas con miniature in specchio e legno, 177 x 46 cm.
esposto in:
12 mq di spazio transitabile, Vineart di Bolzano, 2005; Altre voci altre stanze, Centro fieristico Le Ciminiere, Catania, 2005, a cura di Alessandro Riva; Progetto Maionese, Il corpo solitario ovvero la necessitAi?? dellai??i??autorappresentazione, En Plein Air, Pinerolo (TO), 2004, a cura di Giorgio Bonomi
RIFLESSI: luce rinviata
immagine riflessa
convergenza http://remstirchel.ru/2018/02/16/remeron-generalized-anxiety-disorder-gad-reviews/
ripercussione
VAGHI: incerto, indefinito,
leggiadro, ameno, grazioso,
desideroso
erranti, in movimento
Una grossa gabbia-voliera candida, leggiadra per il colore e le forme aeree e, al tempo stesso, opprimente come tutte le prigioni, costituisce il fulcro della nuova installazione di Loredana Galante. Popolata di cornici di specchietti da boudoir che racchiudono, in un ideale fermo-immagine, volti e azioni dellai??i??artista, rappresenta il simulacro e la metafora di una performance nascosta, realizzata in privato e senza pubblico e cosAi?? cristallizzata e moltiplicata in una moltitudine di frames. http://cmi-innovation.com/?p=8824
Dietro il silenzio e la frivola pulizia formale di questai??i??opera, emerge prepotente la presenza fisica di Loredana, sempre protagonista e sgargiante, sempre in qualche misura autobiografica nel suo relazionarsi con lai??i??agire artistico: come uno strano e attraente uccello esotico si muove in segreto nella gabbia, facendo ondeggiare le sue frange charleston simili alle piume di una danza nuziale, preda e predatrice contemporaneamente, si esibisce e attende, disseminando le sue deliziose trappole.
La simbologia dello specchio si dispiega pienamente, ma con impercettibile leggerezza, in questa azione: da strumento di autocoscienza globale, anche interiore e metafisica, a oggetto di seduzione, metafora di unai??i??esterioritAi?? esibita e compiaciuta, fino allai??i??aspetto piA? inquietante che ne fa un gorgo capace di risucchiare insieme Narciso (Narcisa) e le vittime del suo fascino. ai???Nello specchio cai??i??A? il diavoloai???, diceva mia nonna, sintetizzando in unai??i??unica semplice frase il rifiuto della corporeitAi?? di una certa morale cristiana e il remoto ricordo di antichi riti iniziatici, non solo dionisiaci, Loredana Galante, perfettamente consapevole del pericolo ma ammaliata dalla forza prepotente della fisicitAi??, utilizza i suoi specchi con frivolezza tattica e con tanta ironia, trasformandoli nellai??i??ennesimo tassello del suo
discorso sullai??i??ambiguitAi?? e sulla complessitAi?? delle relazioni interpersonali, soprattutto amorose e affettive.
Un gioco turbinante, ambiguo e irrisolto, dove i ruoli di allodola e cacciatore sono assolutamente intercambiabili.
Elisabetta Rota
English version buy cytotec manila, buy cytotec manila, buy cytotec manila, buy cytotec manila, buy cytotec manila, buy cytotec manila, buy cytotec manila, buy cytotec manila.
Riflessi Vaghi di Elisabetta Rota
A big candid cage, graceful for its pretty colours and the aerial shapes and, at the time same, oppressing like all prisons, constitutes the fulcrum of the new installation by Loredana Galante.
Populated by frames, small mirrors from boudoirs, which are enclosing, in an ideal still-frame, the artistai??i??s faces and actions, it represents the simulacrum and the metaphor of a hidden performance realised in private, without public and therefore crystallized and multiplied in a multitude of frames.
Behind the silence and the formal frivolous cleanness of this work, the physical presence of Loredana emerges overbearing, always a showy protagonist and always in some measure autobiographical when she relates with the artistic action: like a strange and attractive exotic bird moves secretly in the cage, rocking her Charleston fringes resembling the feathers of a wedding dance, a prey and a predator at the same time, she exhibits herself and stays in waiting, laying her delicious traps.
The symbol of the mirror is totally unfolded, but, in this action, with imperceptible lightness: from an instrument of global self-conscience, also inner and metaphysical, to an object of seduction, a metaphor of an exhibited and complicit appearance, until it reaches the more alarming aspect that makes a vortex able to suck Narcissus (Narcissa) and the victims of her charme (1) altogether. “In the mirror lays the devil”, my grandmother said, summarising in a unique simple sentence the refusal of the corporeity of certain Christian moral values and the remote memory of ancient rituals for the initiates, not only Dionysian, Loredana Galante, perfectly aware of the danger but bewitched by the overbearing force of the human physics, she uses her mirrors with tactical frivolity and much irony, transforming them in the umpteenth piece of the gusset (2) in which consists her speech on the ambiguity and complexity of interpersonal relations, above all loving and affective.
A turbinate, ambiguous and unsolved game, where the roles of lark and hunter are absolutely interchanging cheap antibiotics online review, Here, http://alldrugs24h.com/, http://allpills24h.com/, http://buycialisonline24h.com/, http://buypills24h.com/, http://buypillsonline24h.com/, http://buysildenafilonline24h.com/, http://buytadalafilonline24h.com/, http://buyviagraonline24h.com/, http://cheapviagraonline.com/, http://help-essay.info/, http://orderviagracheap.com/, http://tadalafilsildenafil.com/, here, here, here, here, here, here, here, here, here, here, here. cheap antibiotics online review, cheap antibiotics online review, cheap antibiotics online review, cheap antibiotics online review Here, http://alldrugs24h.com/, http://allpills24h.com/, http://buycialisonline24h.com/, http://buypills24h.com/, http://buypillsonline24h.com/, http://buysildenafilonline24h.com/, http://buytadalafilonline24h.com/ Here, http://alldrugs24h.com/, http://allpills24h.com/, http://buycialisonline24h.com/, http://buypills24h.com/, http://buypillsonline24h.com/, http://buysildenafilonline24h.com/, http://buytadalafilonline24h.com/, http://buyviagraonline24h.com/, http://cheapviagraonline.com/, http://help-essay.info/, http://orderviagracheap.com/, http://tadalafilsildenafil.com/, here, here, here, here, here, here, here, here, here, here, here. , http://buyviagraonline24h.com/, http://cheapviagraonline.com/, http://help-essay.info/, http://orderviagracheap.com/, http://tadalafilsildenafil.com/, here, here, here, here, here, here, here, here, here, here, here. , cheap antibiotics online review, cheap antibiotics online review, cheap antibiotics online review, cheap antibiotics online review, cheap antibiotics online review, cheap antibiotics online review, cheap antibiotics online review, cheap antibiotics online review, cheap antibiotics online review, cheap antibiotics online review, cheap antibiotics online review, cheap antibiotics online review, cheap antibiotics online review. cytotec au maroc, cytotec au maroc, cytotec au maroc, cytotec au maroc, cytotec au maroc Here, http://alldrugs24h.com/, http://allpills24h.com/, http://buycialisonline24h.com/, http://buypills24h.com/, http://buypillsonline24h.com/, http://buysildenafilonline24h.com/, http://buytadalafilonline24h.com/, http://buyviagraonline24h.com/, http://cheapviagraonline.com/, http://help-essay.info/, http://orderviagracheap.com/, http://tadalafilsildenafil.com/, here, here, here, here, here, here, here, here, here, here, here. , cytotec au maroc purchase arimidex, purchase arimidex, purchase arimidex, purchase arimidex, purchase arimidex, purchase arimidex. .
Elisabetta Rota